CAMPIONATO 2023 / 2024  REGOLAMENTO    
FANTACALCIO
Fantacalcio
Chi siamo
Squadre
Calendario
Classifica
Coppe
Voti
Quotazioni
Mercato
Regolamento
Archivio storico

TROVA CALCIATORE
Ricerca Avanzata

SERIE A
Squadre
Risultati
Classifica
Probabili formazioni
Calciomercato
Ultime Notizie
Top 11 - Flop 11
Statistiche
Marcatori
Assist
Goal partita
I dieci più ...

SOSTIENI IL SITO
Sei contento del sito ?
Sostienici con un piccolo gesto
Informazioni su PayPal

RUBRICHE
Albo D'Oro
Sondaggi
Indovina Chi
Photogallery
Eventi Speciali
Giaveno Tour
Siti Amici
Facebook
Contatti
<< Precedente   1  2 3  4  5  6    Successivo >>

Costruzione della fanta-squadra

  1. Ogni fanta-allenatore ha a disposizione un budget di 1.000 (mille) milioni di FantaEuro per la costruzione della propria squadra che deve essere composta da: 3 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e 6 attaccanti.
  2. E’ possibile tesserare unicamente giocatori tesserati per le squadre di serie A che siano inseriti nella lista dei giocatori disponibili pubblicata settimanalmente da “La Gazzetta dello Sport”.
  3. Per costruire la propria fanta-squadra bisogna prendere parte ad un calciomercato iniziale a cui partecipano tutti i fanta-allenatori delle lega e che deve svolgersi entro l’inizio del campionato di serie A. Un banditore d’asta incaricato avrà il compito di elencare in ordine alfabetico il nominativo dei giocatori che possono essere tesserati, raggruppati per ruolo (portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti). Il cartellino di ogni giocatore ha un prezzo base d’asta pari ad un milione di FantaEuro. La “contrattazione” si svolgerà secondo le modalità dell’asta ed il giocatore sarà ingaggiato dal miglior offerente.
  4. Ogni fanta-allenatore che raggiunge il numero massimo di giocatori tesserabili per ruolo prima della fine della lettura dei nominativi (per quel ruolo), NON può più partecipare ad alcuna asta finché tutti non abbiano completato la propria rosa.
  5. Al termine di ogni categoria di calciatori (portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti) viene concessa la possibilità di sostituire i propri tesserati con giocatori ancora liberi sul mercato (unicamente per la categoria in questione). I FantaEuro spesi per l’acquisto del giocatore sostituito non possono essere recuperati.
  6. Al termine di tutto il mercato a base d’asta viene concessa la possibilità ai fanta-allenatori di sostituire i propri tesserati con giocatori ancora liberi sul mercato oppure di contrattare scambi e compravendite con il credito residuo.
  7. Non è possibile superare il budget di FantaEuro a disposizione. Il fanta-allenatore che dovesse inavvertitamente andare in bancarotta, è obbligato a vendere gli ultimi giocatori acquistati in numero tale da poter rientrare entro il budget a disposizione.

MENU' RAPIDO
Voti Gazzetta
Statistiche Calciatori
Gazzetta Sprint
Calendario Serie A
Ultime Notizie
Avvisa un Amico
 
 ©2004-24 Denny Ruffino Indietro Su Stampa Scrivici